HOME arrow Informative to suppliers
Informative to suppliers

These contents are avalaible only in italian. 


INFORMATIVA AI FORNITORI

PER I PAGAMENTI SUPERIORI AD € 10.000,00

Il decreto del Ministero dell’Economia e delle Finanze n. 40 del 18 gennaio 2008, in vigore dal 29/03/2008, ha disciplinato la materia dei pagamenti da parte delle Pubbliche Amministrazioni e delle Società a totale partecipazione pubblica (art. 48 bis D.P.R. 602/73).

In base a tali disposizioni la Direzione Amministrativa di Metronapoli SpA, prima di effettuare pagamenti superiori ad € 10.000,00, ha l’obbligo di accertare, presso il competente Agente della riscossione, se sussistono inadempimenti da parte del beneficiario a seguito della notifica di cartelle di pagamento.

Tale verifica è effettuata telematicamente, previo inoltro di apposita richiesta ad Equitalia SpA.

Se dalla verifica il beneficiario non risulta inadempiente, la Direzione Amministrativa di Metronapoli SpA potrà procedere al pagamento di quanto dovuto; in caso contrario Equitalia SpA segnalerà la sospensione del pagamento fino ad un massimo di 30 giorni e fino a concorrenza dell’importo comunicato.

Durante tale periodo l’Agente della riscossione:

- potrà comunicare l’assolvimento dell’inadempimento, ed in tal caso la ns. Direzione Amministrativa potrà pagare il beneficiario;

- potrà inoltrare notifica ex articolo 72 bis D.P.R. 602/73, ed in tal caso la ns. Direzione Amministrativa pagherà ad Equitalia Spa l’importo comunicato;

- non effettuerà alcuna comunicazione ed in tal caso la ns. Direzione Amministrativa, decorso tale periodo, sarà libera di procedere al pagamento dell’intero importo dovuto.